Dolori di testa e sangue nel muco

buon pomerigio a tutti sono un ragazzo di 18 anni pratico la pesca in apnea e scendo parecchio fondo ho un angioma cutaneo che mi si e gonfiato e mi faceva male un paio di settimane fa poi 2 giorni fa ero molto raffreddato ma da schiocco ho voluto lo stesso fare quello che amo andare a pescare, ora e 2 giorni che ho finito di pescare mami fa male la facciae nella parte destra vicino al naso, dal muco mi esce sangue pero no quando soffio il naso ma quando lo sputo dalla bocca spero rispondiate al piu presto che sono un pochetto preoccupato grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 141 4
Dal suo racconto non è chiaro nè dic he tipo sia l'angioma e nè dove sia localizzato.
Il sangue dal naso, che può essere presente anche in bocca, è un fenomento molto frequente tra i subacquei e, normalmente, nulla c'entra con gli angiomi cutanei.
Anche questi ultimi possono subire scarse modificazioni in seguito ad immersioni amatoriali (è stata riscontrata una modifica di dimensione solo per risalite da grande profondità e solo per angiomi importanti di tipo cavernoso).
Una correlazione tra epistassi ed angioma (zona paralateronasale ?) bisognerebbe eseguire esami mirati (Tc, Rmn, ecc).
Le consiglio di rivolgersi al suo medico che saprà discernere e la invierà allo specialista di riferimento.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it