Insensibilita'

buongiorno, a seguito di un incidente motociclistico, ho ricevuto un trauma facciale con conseguente ematoma che si e' assorbito dopo 10gg. ma dopo 40gg ho ancora insensibilita'da sotto l'occhio fino al labbro superiore e gengiva superiore. dalla lastra nessun problema. e' normale che dopo tutto questo tempo non ho ancora acquisito la sensibilita'?? quanto tempo ritiene debba passare per tornare alla normalita'?
p.s. ho prenotato una visita neurologica.

grazie
[#1]
Dr. Domenico Sfondrini Chirurgo maxillo facciale 5
Buongiorno,
ci può essere stata una lesione da trauma a carico deln. infraorbitario. Farei una tc del massiccio facciale per vedere se realmente non ci sono state fratture misconosciute.
in ogni caso, se la lesione del nervo è temporanea, dopo 2-3 mesi inizierà a recuperare sensibilità.
MOlto più utile una visita da un chirurgo maxillo facciale per ora.
Cordialmente.

Dr. Domenico  Sfondrini
Specialista chirurgia maxillo-facciale ed estetica

[#2]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.,
più che una visita neurologica, Le confermo l'utilità di uno studio T.C. per escludere un'eventuale lesione scheletrica.
Oltre a questo, può essere utile una valutazione neurofisiopatologica (potenziali evocati, "blink reflex",...), anche per un monitoraggio dell'auspicabile recupero.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#3]
Dr. Stefano Stea Chirurgo maxillo facciale 42 1
Gent.mo Sig.,
condivido quanto affermato dai colleghi sulla utilità dell'esame TC.
Pur riconoscendone i limiti associerei una terapia farmacologica che possa "aiutare" il nervo, quale ad esempio Tiobec 400, 1 compressa al dì per 40 giorni.
Cordiali saluti

Dott. Stefano Stea