Ortodonzista

Buon giorno.
vorrei cortesemente chiedere un consulto, perchè non so più che fare.
Ho usato l'apparecchio fisso ortodontico per più di 2 anni, il mio problema era abbastanza grave, mi è stato tolto che i denti eran quasi perfetti ( non perfetta la bocca per il problema di fondo per cui metà arcata era meno spaziosa con sovraffollamento da una sola parte mentre l'altra parte apposto) e il dentista disse che più di quello non si poteva fare; da allora ho usato ogni santa notte l'apparecchio di contenzione mobile. ora, dopo 4 anni ho la parte in cui vi erano i grossi problemi che mi sta facendo molta noia in particolare i molari e sopratutto il premolare che è ruotato, storto e tenderebbe a premere il canino se non accorressi ai ripari. questo molare mi dòà fastidio alla lingua.
Ora mi chiedo, poichè i denti son comunque rimasti abbastanza dritti, come li avevo poco dopo l'ortodonzia, e il problema son sopratutto i molari superiori , ci sarebbe un modo per ovviare al problema e non ripetere daccapo l'intera cura con tutto l'apparecchio anke nei denti??
Prima nel molare che è ruotato il dentista mi mise 2 gancetti interni con un elastico ma sentivo che non faceva tanta forza ..
Dove mi consigliate di rivolgermi? un odontotecnico saprebbe aiutarmi per girare quel molare senza dover rispendere milioni daccapo?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo impossibile per noi rispondere in modo adeguato e derimente mancando sia la documentazione che la visita.
consiglio di rivolgersi ad un medico chirurgo odontoiatra specialista in ortodonzia o comunque molto esperto in ortodonzia che le sappia dare dopo aver ben studiato la sua storia e la situazione occlusale, le risposte che auspicqa
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
capisco, la ringrazio.
Temo di dover rimettere tutto l'apparecchio, anche per solo un molare ruotato.
Grazie