La branca della medicina che estrae i denti del giudizio inclusi o semi inclusi chirurgicamente,

Buongiorno A Voi Dottori

Vi scrivo perchè vorrei sapere la branca della medicina che estrae i denti del giudizio inclusi o semi inclusi chirurgicamente, sala operatoria o ambulatoriale?

I dentisti dicono che se il dente e fuori o parzialmente fuori si possono togliere usando i metodi tradizionali, ma se sono inclusi o che sono in posizioni non favorevoli per l'estrazione bisogna ricorrere alla chirurgia eseguita in ospedale o struttura adeguata non nello studio dentistico.

Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente il dente del giudizio non è scevro da sorprese anche se erotto completamente. vi è quindi la necessità di un medico chirurgo odontoiatra esperto in chirurgia orale o maxillo facciale con esperienza nell'estrazione degli ottavi. la struttura adeguata e attrezzata è poi fondamentale come pure l'organizzazione. non è assolutamente indispensabile ricorrere all'ospedale per le estrazioni ma nel dubbio o non avendo chirurghi di riferimento meglio afferire ad una struttura "organizzata" a certi tipi di chirurgia.
bisogna poi dire che moltissimi denti del giudizio vengono regolarmente estratti in ambiente ambulatoriale.
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Salve

Ringrazio per la risposta, ma i dentisti che ho interpelalto e che in questi anni mi hanno visitato mi hanno sempre detto noi estraiamo solo denti che si riesco a prendere con le pinze ho che siano già cresciuti, per i restanti casi in cui e complicato c'è l'ospedale forse intendevano appunto una struttura adeguata e equipaggiata con tutti i crismi dato che questi dneti sono difficili in alcuni casi da estrarre.

Gli odotoiatri si rifiutano di estrarre se sono inclusi o poco inclusi, (appena fuori e storti).

Io pensavo di rivolgermi al medico di base per una impegnativa, ma quando sono andato li mi ha letterarmente preso in giro, dato che secondo Lui non ci sono branche della medicina che tolgono i denti in ospedali tranne che nei centri ostomatologici, io per rispsota o detto se e una struttura simile per criteri agli ospedali oppure che giacciono in padiglioni degli ospedali questo può essere, ma queste operazioni sono di normale routine in campo medico dato che non sempre il dentista come noi intendiamo comunemente ha tal volta l'attrezzatura o che non riesce ad operare il suo lavoro per le complicanze che trova nel suo lavoro.

E da questo mi ha risposto che medico fantascentifico e andato, risposta i vari dottori gli ho riferito i loro nomi e che senza prescrizione non faceva nulla, ritornare da alcuni dentisti e dire mi date una ricetta bianca o prescrizione che dovrei estrarre i denti chirurgicamente, alcuni non hanno battuto ciglio dato lo stupore che hanno intuito nel medico di base, ma però io non sapevo che branca era che operava questa problematica, spero che si riesca a concludere qualcosa perchè andare dal medicoe fare il pinocchio mi secca, dato che si gira come delel trottole forse solo per mancanza di aggiornamenti.

Vedo che opera a Milano, ma privatamente o struttura pubblica?.

Saluti
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a conclusione comunque esistono studi odontoiatrici particolarmente attrezzati ove con la professionalità adeguata presente si fanno le estrazioni chirurgiche o reparti ospedalieri e universitari ove si effettuano le prestazioni
cordiali saluti