Neoformazione cistica mandibolare

Salve a tutti mio figlio di 15 anni da circa 2 sett. ha avuto dolore alla gengiva e mandibola sx.Fatte rx panoramica e tac dental scanner,è risultato che è affetto da lesione cistica daneoformazione ossea di circa 3 cm. in corrispondenza 38 incluso.Fatta visita da mxfacciale siconsiglia intervento chirurgico in anestesia totale con 2 giorni di degenza.Adesso chiedo a voi g.tilissimi dott. la totale è necessaria? dove farla visto che sono in campania? il mxfacciale è del nord grazie a quanti mi risponderanno.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
vista la giovane età di suo figlio, si consiglia l'anestesia generale per questo tipo di interventi, poichè potrebbe non essere in grado di sopportare lo stress psico-fisico che ne deriva.
L'esame istologico stabilirà la natura della neoformazione: cisti follicolare? cisti dentigera?
Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
Le confermo quanto già segnalatoLe.
Mi permetto di suggerirLe di visitare il sito www.sicmf.org. Potrà trovare tutte le Strutture di Chirurgia Maxillo-Facciale della Sua Regione.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#3]
dopo
Utente
grazie dottore,sono un papà,lo so che non è il suo campo ma l anestesia generale è diversa da intervento a un altro?e poi per le strutture mi devo rivolgere al nord? Quale i rischi? grazie di tutto.
[#4]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
quale "papà" La capisco benissimo!
Per quanto riguarda l'anestesia generale, non è molto diversa "...da intervento a un altro..." e al giorno d'oggi presenta rischi assai ridotti. Nel caso del Suo figliolo è con ogni probabilità assolutamente indicata (non si possono porre indicazioni in assenza di visita specialistica ed opportuna documentazione clinica).
Per rispondere al Suo quesito "...mi devo rivolgere al nord?...", Le posso rispondere che in ogni parte d'Italia vi sono validi professionisti medici-chirurghi di qualunque specializzazione o disciplina. Le confermo il suggerimento di visitare il sito www.sicmf.org.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dott. miotti per la sua celere risposta, ho visitato il sito,e ho visto che il campo è vasto,sono d accordo con lei che i validi sono dappertutto ma il problema da noi è trovarlo,la mia non vuole essere polemica ma bisogna viverla per capire,cordiali saluti e grazie di tutto,alla fine gli dico solo che qualcuno qui da noi voleva fare tutto questo a mio figlio in uno studio privato e compenso, per fortuna ho fatto un consulto al nord, e penso che alla fine sia la scelta giusta a presto.