Linfonodo reattivo in fase cistica

Gentile medico, ho eseguito un etg nella regione sottmandibolare destra che ha evidenziato un immagine nodulare di tipo misto mm40x18 riferibile a linfonodo reattivo in fase cistica (tutto il resto è nella norma). al momento della comparsa della linfoadenomegalia circa 4 mesi fa ero in stato di gravidanza e avevo una lieve tonsillite a destra. sono state escluse tutte le malattie infettive e cause odontoiatriche dal dentista.il fatto che il linfonodo reattivo sia in fase cistica indica che va rimosso?potrebbe essere un tumore?alla palpazione non è dolente e spesso durante il giorno ho l'impressione che si gonfi quando sono esposta a cambi di temperatura, localmente non ho rossori.
circa tre anni fa mi sono sottoposta a sei mesi di terapia preventiva antitubercolosi perche avevo il test della tubercolina positiva: potrebbe essere ricollegato a questo?
ad oggi comincio una terapia antiinfiammatoria a base di acido nuflimico perchè ho avuto il bimbo e posso assumere farmaci sperando che il linfonodo regredisa, lei cosa ne pensa? come dovrei procedere? devo fare la biopsia?
la ringrazio anticipatamente Alice
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
da quanto Lei riferisce, Le suggerisco di rivolgersi al Suo Medico di Medicina Generale che, visitandola ed analizzando la Sua storia clinica. potrà porre indicazioni ad eventuali consulenze mediche (infettivologiche) o chirurgiche.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti