Post operatorio rinosettoplastica ricostruttiva

salve sono un ragazzo che ha subito due settimane fa la ricostruzione totale del setto con innesti di cartilagine auricolare,causa abuso di cocaina via naso,premetto che via naso non faccio piu uso da 6 mesi solo che la fumo 3 4 volte al mese,solo che a soli 4 giorni e all'undicesimo giorno ho fumato cira un grammo di cocaina,la mattina seguente alla fumata cioe al dodicesimo giorno il dottore che mi ha operato mi ha tolto gli ultimi cerotti e mi ha detto che andava tutto bene.Le mie domande sono le seguenti:e possibile che sia stato fortunato e gli innesti non hanno subito danni e si attecchiranno normalmente cioe vivranno e non verranno riassorbiti o e troppo presto per dirlo?avro un'altra visita di controllo giovedi prossimo se il medico mi conferma che va tutto ok posso stare tranquillo?sono pentitissimo e in paranoia avevo promesso al medico di non fare piu nulla quindi mi vergino a dirgli che ne ho fatto uso anche se no via naso ma fumata,per cortesia se potete rispondermi alle mie domande sarei piu tranquillo grazie di cuore a ciunque risponda io di mio cerchero con tutte le mie forze di non fare piu uso neanche via bocca..
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Se l'intervento è stato eseguito correttamente non ci sono motivi di dubitare sulla riuscita dello stesso. Gli innesti dovranno assestarsi nei prossimi mesi sempre che non faccia ancora uso di cocaina che potrebbe inficiare la riuscita dell'intervento.
saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,quindi posso stare tranquillo? la coca comunque dopo il 12 giorno non l'ho piu neanche fumata sottoforma di crack e non la fumero,dopo quanto a suo parere gli innesti si stabiliscono e non vi e piu rischio di riassorbimento?posso gia a distanza di 4 settimane dall'intervento fare una rinoscopia per controllare che vada tutto bene?grazie infinite per tutto se MI RISPONDE MI FA UNA GROSSA CORTESIA.
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Gli innesti necessitano di alcuni mesi per stabilizzarsi, comunque gia una visita del suo specialista con un rinoscopio sarebbe sufficiente x valutare l'andamento della guarigione