Atm: donna radiografia disfunzione

Salve, sono una donna di 44 anni che da due anni ha dolori alla mandibola. All'inizio erano lievi ma ora da circa sei mesi ho anche forti mal di testa, sento dei fischi all'orecchio, mi si blocca momentaneamente la mandibola, non riesco a masticare bene e i denti di sotto si stanno inclinando, quindi ho fatto una radiografia alle arcate dentarie e sono andata dal dentista della usl della mia città e mi ha diagnosticato una disfunzione mandibolare destra e sinistra (ATM) e mi consiglia di fare una visita specialistica e mi consiglia anche di andare in una struttura pubblica che si trova a Roma. Quello che volevo sapere e che cosa è esattamente questa ATM, a cosa vado incontro e quali sono le soluzioni a questo problema e quale ospedale di roma si occupa di queso problema. Io spero con il cuore che qulcuno mi risponda al più presto a tutte queste domande. Grazie di cuore, arrivederci
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso che senza andare a roma lei possa trovare un collega esperto in gnatologia anche nella sua regione, magari presso la clinica universitaria a lei più comoda, che dovrà valutare attentamente sia la sua articolazione che l'occlusione cercando di proporle la soluzione più idonea
le soluzioni, quasi mai chirurgiche sono diverse ed è impossibile enunciarle tutte soprattutto senza aver valutato un paziente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Quello che volevo sapere e che cosa è esattamente questa ATM.
Gentile utente per ATM si intende articolazione temporo mandiboare ed è quindi il sistema articolare che unisce a destra e sinistra la mandiboa al resto del cranio.
Come tutte le articolazioni del corpo anche queste possono andare incontro a processi infiammatori rientrando in quel gruppo di patologie che chiamiamo DISORDINE CRANIO MANDBOLARE.
La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La visita specialistica è quella GNATOLOGICA, non quella chirurgica maxillo-facciale.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)