E' possibile ingrandire la mandibola?

Da quando sono piccolo ho portato apparecchi ortodontici per curare una malocclusione credo di classe 2, la mia mandibola é davvero piccola e da una forma troppo sottile e disarmonica al mio viso, in più aggiungo che ho il palato stretto e profondo.
E' possibile rimediare con qualche intervento di chirurgia estetica? a 22 anni é troppo tardi?
Avevo visto in internet di un intervento dove in pratica ti rompono la mandibola chirurgicamente e poi applicano degli impianti per allungarla. E' possibile qualcosa del genere per me?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
L'intervento a cui si riferisce Lei rientra nella branca della chirurgia ortognatica.
Per rispondere alla sua domanda:
è possibile rimediare con qualche intervento di chirurgia estetica?
In questo caso non potendola visiare Le posso dire che le possibilità di trattamento sono davvero molte e con ottimi risultati.
A 22 anni é troppo tardi?
No non è assolutamente tardi,anzi è una età giusta.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Esistono attualmente due tecniche per poter risolvere il suo problema: la prima con la chirurgia ortognatica tradizionale effettuando un avanzamento mandibolare, la seconda con l'ostedistrazione, più utilizzata per correggere problemi gravi come marcate ipoplasie mandibolari o sindromi malformative congenite.
Sono entrambi tecniche di uso comune e consentono di ottenere risultati sorprendenti.
Una visita con un chirurgo maxillo-facciale potrà aiutarla meglio a capire l'iter da percorrere.
L'aspetto età non crea alcun problema.
Saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, conoscete anche una buona clinica alla quale posso rivolgermi?
[#4]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Esistono attualmente due tecniche per poter risolvere il suo problema: la prima con la chirurgia ortognatica tradizionale effettuando un avanzamento mandibolare, la seconda con l'ostedistrazione, più utilizzata per correggere problemi gravi come marcate ipoplasie mandibolari o sindromi malformative congenite.
Sono entrambi tecniche di uso comune e consentono di ottenere risultati sorprendenti.
Una visita con un chirurgo maxillo-facciale potrà aiutarla meglio a capire l'iter da percorrere.
L'aspetto età non crea alcun problema.
Saluti