Gonfiore sottocutaneo

Salve, scrivo perchè in seguito ad un intervento alla fronte di 4 anni fa mi ritrovo con una piccola cicatrice molto sottile e lineare ma, ai bordi della stessa la pelle risulta gonfia e sollevata di qualche millimetro rispetto alla pelle circostante e sembra quasi che ci sia una cicatrice sottocutanea o un liquido che gonfia e rialza la pelle.
Vorrei chiedervi che cosa potrebbe essere e se si può fare qualcosa per appiattire la pelle circostate.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è facile a distanza comprendere di che si tratti per fare una diagnosi e pertanto occorre una visita. Poichè comunque dovrebbe consultarlo per la correzione, allora tanto vale richiedere un consulto ad un chirurgo plastico e poi discuterà con lui se ci sia o meno una indicazione chirurgica correttiva o altro rimedio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com