Ematoma sottoperiostale

Salve da due mesi e una settimana ho tolto l'ottavo dx inferiore incluso. Dopo l'intervento ho riscontrato una sporgenza della mascella che mi è stata diagnosticata dopo un controllo come ematoma sottoperiostale premettendo che la sporgenza non è ancora andata via volevo sapere se in qsti casi è normale che la guancia sia ancora un pò gonfia e che questo gonfiore certe volte aumenta (me ne accorgo perchè la guancia diventa calda) e certe volte diminuisce ma cmq rimane su per giù sempre stabile! Fa parte di un normale decorso post operatorio?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi di no e se la guancia appare più calda significa che c'è un processo infiammatorio
meglio fare un controllo dal chirurgo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio innanzitutto per la risposta! Sono due settimane che non ho qsto fenomeno di calore ma un pò di gonfiore c'è sempre. Questo è dato dalla vascolarizzazione dell'osso che non è ancora tornata normale? Nei casi di ematoma sottoperiostale è normale che i tessuti molli circostanti prensentino ancora una leggera tumefazione oppure la guancia dovrebbe essere già completamente sgonfia??
Cordiali Saluti