Estrazione molari inclusi durante intervento per allargare il palato

Gentili dottori mia figlia dovra' presto affrontare l'allargamento chirurgico del palato;prima dovra' subire l'estrazione di 4 molari inclusi.Vorrei sapere se fosse possibile fare il tutto in un unico intervento.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
L'estrazione contemporanea dei terzi molari inclusi può essere teoricamente possibile, ma non sempre opportuna.
A seconda della metodica utilizzata, l'estrazione dei terzi molari superiori può aumentare il rischio di complicanze (frattura anomala, fistola oro-antrale,...).
In ogni caso, quanto meno, si avrà un prolungamento della procedura ed un aumento del disagio post-operatorio per il /la paziente.
Non suggerirei l'intervento unico.
Cordialità

Dott. Antonio Maria Miotti