Fibrolipoma

a fine dicembre 2009, a seguito di ecografia, mi è stato riscontrato nel sottocute della regione sottozigomatica dx una formazione ovalare ipoiperecogena delle dimensioni di 12mm x 4mm da riferire a fibrolipoma;
ho ripetuto il controllo ecografico il giorno 07/05/2010 che evidenzia quanto segue: lieve incremento delle dimensioni rispetto al precedente esame ecografico con dimensioni max attuali di 16,7mm x 4,4 mm.
Come mi devo comportare? Devo Provvedere con l'asportazione o posso aspettare ancora e che problemi potrebbe causare?
Mi potreste consigliare un Centro o un Chirurgo a cui posso rivolgermi, considerando che abito in provincia di Avellino.
Ringrazio anticipatamente, Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lo asporterei in considerazione della tendenza alla crescita in una sede molto visibile.
Poichè la diagnosi sembra sicura mi rivolgerei ad un centro chirurgico programmando l'intervento a dopo l'estate per ridurre l'azione dei raggi solari sulla cicatrice in caso di intervento preestivo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com