Accumolo di grasso vicino l'orecchio

Salve,sono una ragazza di 28 anni,da un bel po di anni che ho vicino l'orecchio sinistro,vicino la guancia,un accumolo di grasso,o ciste,sara' un 2 o 3 cm di lunghezza,ho paura a inciderla perche' mi hanno detto che sotto c'e' il nervo e che viene toccato rischio di ritrovarmi con la bocca storta ,l'occhio offeso,e' vero?e comunque puo' darmi altri problemi se non la tolgo?la ringrazio
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Potrebe trattarsi di un Lipoma o di una Cisti sebacea.
In entrambi i casi sconsiglierei di inciderla, non sarebbe utile ne tantomeno risolutiva.
Suggerisco una visita da un collega che le saprà fare una corretta diagnosi e poi asportare la lesione. Presumibilmente un intervento in anestesia locale della durata di 15 minuti.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,provvedero' a farmi coraggio e a rifare la visita,ma volevo chiederle,potrebbe anche espandersi all'interno?e toccarmi un po' il nervo?aspetto una sua risposta e la ringrazio.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
La cosa per come lei l'ha descritta appare improbabile, ma solo visitandola si può essere più precisi.
Faccia la visita e vedrà che verrà tranquillizzata.
Cordiali Saluti