Angolo mandibolare

Salve, vorrei chiederVi se vi è un modo per allargare l'angolo mandibolare e rendere il viso più "quadrato", magari un apparecchio (dato che lo dovrò comunque mettere) o un eventuale metodo alternativo. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.mo Sig.re,
esistono delle metodiche chirurgiche per quanto Lei chiede, non mediante "un apparecchio" ma per lo più utilizzando protesi in materiale biocompatibile, ed esistono specifici modelli preformati.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
La soluzione è chirurgica sempre e non ortodontica.
Dalla sua domanda però non si capisce se si riferisce all'angolo mandibolare da visione frontale oppure laterale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Condividendo quanto detto dai colleghi, vorrei aggiungere che sarebbe importante inquadrare tutto il suo viso e capire esattamente che tipo di richiesta estetica esiste. Potrebbe trattarsi di una long-face, allora dovremmo lavorare sul mascellare e sulla mandibola, scorciando l'altezza facciale si otterrebbe un aspetto meno ovoidale e più "quadrato" come lei dice.
Certo le protesi sono una strada più semplice e veloce, ma la cosa importante sarebbe visitarla e capire le sue aspettative e desideri.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie davvero per l'attenzione concessami, per quanto riguarda questo fantomatico "apparecchio" odontoiatrico, del quale mi parlavano, che andrebbe a lavorare anche sulla mandibola, devo credere che sia un enorme falsità? Il mio problema credo sia semplice, ho un viso a "V" e un naso pronunciato per cui vorrei intervenire sull'angolo mandibolare in modo che possa cambiare frontalmente. Gentilmente sapreste anche indicarmi sommariamente gli eventuali costi e la degenza? Grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Nessuno sa aiutarmi?
[#6]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.mo Sig.re,
il 2 novembre 2010 il Dott. Servadio Le ha risposto esaurientemente, concludendo "...la cosa importante sarebbe visitarla e capire le sue aspettative e desideri...".
Per quanto riguarda costi e degenza, infine, è inutile fornire ipotesi se non si conoscono ancora le indicazioni per eventuali interventi che ancora non si conoscono.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Capisco e Vi ringrazio davvero. Un'ultima cosa, sapreste indicarmi dei Vs. validi colleghi che operino presso Taranto e/o Lecce?

Cordiali saluti.
[#8]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Le suggerisco di visitare il sito www.sicmf.org

Cordiali saluti