Una terza classelaterodeviata, il problema è che è rimasta una leggera deviazione che conferisce

BuonGiorno,sono una ragazza di 21 anni ho subito 7 mesi fà un intervento di chirurgia maxillo facciale ero una terza classelaterodeviata, il problema è che è rimasta una leggera deviazione che conferisce alla mia guancia destra un effetto più gonfio..insomma presenta un asimmetria.
Il chirurgo ha detto che si potrebbe risolvere rimodellando gli angoli mandibolari ma che vuol dire??
è un intervento invasivo come il primo?
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.na,
quanto Le è stato suggerito è un intervento chirurgico "invasivo", ma in genere monolaterale e di invasività inferiore rispetto all'intervento che ha già subito.
Il rimodellamento non è altro che la rimozione di parte dell'osso nella zona che presenta "un effetto più gonfio".
Le consiglio di chiedere ulteriori chiarimenti al chirurgo stesso.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,
sicuramente chiederò megli al chirurgo ma non riesco a capire come il rimodellamento di un angolo mandibolare oppure di più angoli possa risolvere una deviazione ,Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se esiste laterodeviazione dentaria della mediana
questa con il rimodellamento osseo certamente resta.
Anche io Le consiglio chiarimenti al suo chirurgo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta