Lussazione bilaterale condili mandibolari

Alla cortese att di Medicitalia;
Genti.mi Medici Vi chiedo un consulto su un esame effettuato da mia madre di anni 67. Avendo riportato dei dolori in viso ,soprat in zona orecchie e mandibola, con interessamento della parte frontale, si è sottoposta a visita ortopedica. Vi riporto il referto dello specialista:

-Cervicomialgia e rachialgia da spondilo-discoartrosi;
-Sospetta sublussazione ATM dx;

Si consiglia:
-Rx ATM dinamiche bilaterali;
-R.M.N. Rachide C.D.
-EMG arti superiori

Terapia:
DESTIOR compresse 1 al dì-una confezione
SIRDALUD compresse 1 la sera x 10 gg
ALGENIL crema 2 applicazioni al dì
Fisioterapia 10 TENS + Massaggi R.C.D

Vi allego referto Rx ATM dinamiche bilaterali:
Non alterazioni osteo-strutturali ed osteo-articolari degne di nota.
Lussazione bilaterale dei condili mandibolari alla prova dinamica ( a bocca aperta).

Resto in attesa di un vostro cortese cenno di riscontro
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente la sublussazione ATM non è una patologia grave e quantomeno rara.Quello che ha eseguito sua madre però è solo una indagine strumentale che dovrà essere supportata da esama clinico per avere valenza diagnostica.Definita quindi la giusta diagnosi si stabilirà se ci sono relazioni con i disturbi riferiti dalla paziente e se ci sono,si potrà definire il giusto iter terapeutico.
Lo specialista a cui dovrà rivolgersi sarà un odontoiatra esperto in GNATOLOGIA.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Alla cortese att del Dott. Giovanni Auletta;
La ringrazio per la sua risposta,Le vorrei chiedere una cortesia, se possibile. Potrebbe indicarmi nella zona di Lecce se c'è qualche specialista da lei consigliato...? odontoiatra esperto in GNATOLOGIA.
Grazie ancora...