Microtia

Ciao,
Mi chiamo Michele ho 19 e abito a Fano (PU), sono nato con una forma di microtia all'orecchio sx rendendolo diverso dal dx, voglio assolutamente risolvere il problema per ritrovare una certa assimetria tra le 2 orecchie, ho sentito parlare di impiantologia, vorrei sapere se è raccomandabile farla e dove è possbile effettuarla (il più vicino alla mia residenza) e se i costi approssimativamente sono consimili ad un intervento di otoplastica.
Attendo notizie, grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.mo Sig. Michele,
in un caso come il Suo non è detto che sia indicato un intervento con applicazione di epitesi (padiglione artificiale) su impianti osteointegrati, in genere indicato per assenza totale del padiglione.
Le suggerisco di visitare il sito www.sicmf.org, per trovare la struttura specialistica a Lei più vicina.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti