2° classe

Buongiorno,
sono una donna di 40 anni e dopo aver rimandato per anni e anni, all'insorgere di problemi funzionali mi sono decisa e ho fissato un'appuntamento per una visita maxillo facciale.
Qui mi hanno solo detto che sono una 2° classe, ecaltante tra l'altro, che dovevo essere operata (avanzamento mandibola o forse bimascellare), che dovevo prepararmi ortodonticamente e di ripresentarmi lì circa 3 mesi prima per definire il tutto ed inserirmi nella lista d'attesa.
Ora sono 6 mesi che porto l'apparecchio (e a 40 anni vi assicuro è un suicidio sociale)e tra circa 6/7 mesi sarò operata....
Mi sono accorta però, navigando tra i vari forum che tutti parlano dei loro casi clinici con molti più elementi, morso aperto, morso chiuso, inverso...per me questo è arabo.....può essere che esista solo una seconda classe???
Esteticamente parlando.....causa forse la mancanza di un'adeguato supporto mandibolare, il viso mi è caduto...nel senso sopra tutto ok, mentre sotto...quello che chiamano "l'effetto marionetta"...e un po' di gozzo (si dice così?)...
Spariscono??? Migliorano???? La muscolatura del viso inizia a lavorare meglio???
o ci dovevo pensare prima?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente da ortodontista una risposta precisa può essere data evidentemente guardando il caso,ma in linea generale Le posso dire che se ben programmato e ben eseguito l'intervento di chirurgia ortognatica Le apporterà sicuramente un miglioramento estetico.
In associazione a quest'ultimo per l'insorgere anche di fenomeni legati all'età non sarebbe da escludere anche una valutazione di chirurgia "estetica",per ottenere il risultato migliore per Lei.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta