Osteoma gegivale e dente del giudizio

Buonasera a tutti...
sono una ragazza di 22 anni e da 2 anni ho scoperto di avere un osteoma osteoide tra il dente 4.4 e 4.5 nella parte inferiore destra della bocca.Ho effetuato una visita medica da un chirurgo maxillo facciale che, esaminata la situazione, mi ha suggerito di continuare a monitorare l'osteoma tramite dentascan periodico, viste le sue dimensioni "normali"; questo osteoma, tra l'altro, è posizionato vicino il nervo mandibolare.
Il problema però è che, sempre nell'arcata inferiore destra della bocca, ho il dente del giudizio incluso, la cui posizione è troppo vicina al nervo mandibolare;il mio dentista infatti non se la sente di togliermelo...e da ben 7 mesi sta cercando di "risolvere il problema" attraverso piccoli tentativi...uno tra questi è stata l'asportazione di una parte di gengiva sopra il dente incluso. la gengiva periodicamente si "rigenera" e lui, periodicamente, si accinge ad asportarla, adesso però sono arivata al punto che quella parte di gengiva è assai dolorante e molto gonfia.Il chirurgo della maxillo facciale mi aveva detto"Nel momento in cui avrai forti dolori a causa del dente del giudizio potrai recarti qui(è un ospedale pubblico ) e noi toglieremo il dente del giudizio e quell'osteoma; certo è che,tutti e due sono molto vicini al nervo mandibolare per cui non è una semplicissima operazione! la eseguiremo in anestesia totale ed il ricoverò sarà di circa 1 settimana."
Se possibile vorrei sapere se: è meglio continuare a "lavorare" con il mio dentista effettuando tentativi affinchè il dente del giudizio venga in superficie o recarmi in ospedale, nel reparto maxillo facciale, dove cosi'(vista la posizione vicinissima al nervo mandibolare-sia del dente del giudizio incluso che dell'osteoma-) avranno maggiore cura nell'eliminazione dei problemi e diciamo che "con una fava prenderei due piccioni"?
spero possiate aiutarmi...è da più di 7 mesi che vivo questa sitazione e, visti i forti dolori che spesso mi colpiscono, ora non ce la faccio più.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Paparo Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Microchirurgo 22 1
Gentile Utente,
le consiglio vivamente di recarsi dal chirurgo maxillo-facciale che l'aveva visitata. Vedrà che una accurata programmazione pre-chirurgica le risolverà entrambi i problemi in maniera rapida ed efficace. Non attenda oltre.
Cordialmente.

Dr. Francesco Paparo