Post estrazione dente del giudizio

salve, 5 giorni fa ho effettuato un'operazione con anestesia totale per togliere un dente del giudizio, il 38 esimo sotto a sx. sto in cura da allora con antibiotico augmentin 1 pasticca ogni 12 ore, e con il cortisone bentelan da 1,5 mg... ma sono ancora un bel pò gonfia e i punti tirano!è normale?inoltre sento come ovattato l'orecchio di sinistra, può dipendere dai punti che ho? in più tra due giorni è ferragosto, pure se non posso mangiare vorrei stare in compagnia in montagna, è controindicato andarci visto questo problema all'orecchio?devo preoccuparmi di possibili correnti d'aria? la febbre non mi è mai venuta e tranne questo tirare (prima anche l'occhio e la guancia)dell'orecchio non ho molti altri sintomi. però sono un pò preoccupata. i punti me li dovrebbero togliere il 18, ma secondo voi un pochino solido potrei mangiare, visto che non ho dolore?

spero che qualcuno possa rispondermi anche se è periodo di Ferie
Grazie....
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
normale il gonfiore ed i fastidi relativi all'estrazione, un pò di impacchi caldi aiuteranno la risoluzione dell'edema
la dieta morbida è consigliata
se non vi sono problemi all'orecchio, ma ovviamente via mail non possiamo saperlo, chiaramente la montagna non ha controindicazioni

cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it