Pallina sotto il palato

sono diversi mesi che ho questo problema ma nonostante i vari esami effettuati e le varie visite non riesco a risolvere il problema.
avrei la possibilità di inviare anche una foto di questa pallina che compare ogni 3 o 4 mesi e poi và via.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, se dopo averla visitata vari medici non son giunti ad una diagnosi, come potremmo noi esserle d'aiuto visionando una foto, cosa che peraltro è vietata dal regolamento del portale nel quale stiamo scrivendo.
Peraltro le informazioni che ci fornisce son poche anche per ipotizzare una qualsiasi problematica.
Ad esempio:
-dove si localizza la lesione sul palato duro (quello anteriore) o sul palato molle(quello posteriore più vicino all'ugola)?
-la lesione si forma sulla mucosa palatale in corrispondenza di elementi dentari?
-scompare spontaneamente in assenza di terapia?
-è presente dolore spontaneo o dolorabilità alla compressione?
-ha notato la fuoriuscita di pus da questa lesione?
-qualche medico le ha prescritto indagini strumentali (ad esempio ha eseguito radiografie o tac)?
-a che tipo di specialista si è rivolto per il problema?E' stato visitato anche da un dentista?
Queste e tante altre informazioni potrebbero esser preziose ma comunque nessuna di esse sostituisce un attento esame clinico supportato magari anche da esami strumentali.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it