Ghiandola salivare parotide

Salve ... Vorrei prole il mio problema .. sono un ragazzo di 22 anni , ed da un pò di tempo circa piu di un anno che sento una tumefazione proprio sulla guancia vicino all 'orecchio sx , alcune volte dolente al tatto.. ma alcune volte non la sento nemmeno..
Mi chiedo se possibile che sia stata causata da una brutta operazione subita all'età di 11 anni per un ascesso grave al dente , o se possa essere un tumore della parotide...
sono stato operato recentemente per una ciste sulla corda vocale sinistra..con esame istologico ed esami pre operatori tutti regolari...
è possibile che sia sfuggita una malattia grave??
questa tumefazione la si sente solo toccando ed è più o meno mobile nella zona ..
Potrebbe essere altro ?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Paulli Chirurgo maxillo facciale, Gnatologo, Medico estetico 52
Buongiorno, Le consiglio di eseguire in qualsiasi ospedale a lei più vicino, un agoaspirato a mano libera od ecogiudato della lesione per avere un quadro istologico corretto e quindi anche l'eventuale trattamento correlato. L'agoaspirato è un esame veloce, praticamente indolore e assolutamente necessario per le neoformazioni parotidee
Cordialità

Stefano Dr Paulli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... Mi scusi dottore è possibile che questa ghiandola si sia gonfiata a causa di un infiammazione dell' occhio?
ho avuto un orzaiolo in questi giorni e mi si è infettato tutto l occhio...è possibile che abbia preso anche la parotide? le chiedo questo perchè prima non l ho mai notata cosi ingrossata , ed ora mi sembra più piccola...
Grazie cordiali saluti