Gobba naso

Salve sono un ragazzo di 29 anni e da alcuni giorni accuso un dolore al naso, proprio in corrispondenza della "gobba" anche se la mia non è mai stata una gobba pronunciata, praticamenta il dolore sta sull'osso. Ho anche notato che la zona è un pò arrossata e leggermente gonfia. E' un dolore mai provato prima, mi fa male solo se premo con il dito oppure quando mi pulisco il naso con il fazzoletto, non mi fa male quando soffio e quando respiro. Non ho neanche mal di testa. Io ho pensato subito ad una specie di brufolo, ma toccando non si sente niente, solo la zona mi sembra un pò gonfia, come se ci fosse del liquido sotto pelle, ma veramente poco. Inoltre poichè io sono un soggetto che somatizza molto, ho pensato anche che questo arrossamento e dolore potrebbe essere legato al grande stress di questo periodo (preparo uno degli ultimi esami di ingegneria, particolarmente difficile), infatti già in passato mi è successo, in questi periodi, di avere dolorosi brufoli dentro il naso e nella zona centrale del naso, proprio in mezzo alle sopraciglia.
Insomma non sò nè cosa sia, ne a quale medico mi devo rivolgere.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
non si possono fornire informazioni diagnostiche/terapeutiche con una descrizione quale la Sua.
Le suggerisco di rivolgersi al Suo Medico di Medicina Generale che potrà indirizzarLa allo specialista maggiormente indicato.
In alternativa potrà Lei chiedere una visita ad un Dermatologo nel dubbio del foruncolo, o ad un Chirurgo Maxillo-Facciale o Otorinolaringoiatra per una problematica più profonda.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti