La cosa si può risolvere

salve, ho 21 anni e un morso profondo scoperto dal mio dentista di "fiducia" se così si può definire solo un anno fa, che dopo la visita con il suo collega ortodontista mi hanno detto che non si sarebbe risolto solo con un apparecchio a meno che non viene accompagnato con l'intervento maxillo facciale, visto la mia tarda età e dal mio sviluppo precoce all'età di 10 anni. così mi sono recata da un chirurgo maxillo facciale che mi ha prescritto degli esami: ortopanoramica, telecranio, e stratigrafia. oggi ho ritirato le risposte delle prime due dove c'è scritto solamente prima classe scheletrica. ancora devo ritirate le risposte della stratigrafia. vorrei porle il mio dubbio, io non ho mai sentito nessuno affrontare un intervento maxillo facciale con una prima classe scheletrica o sbaglio? e che quindi per me la cosa si può risolvere con un apparecchio e che non necessità di intervento. ma io non sono nessuno per dirlo. o è troppo presto per dirlo senza le risposte della stratigrafia???
attendo una sua opinione con ringraziamente anticipati.

ps. il morso profondo mi ha portato alla scoliosi, ad avere l'orecchio dx sempre ovattato e mal di testa.non chè scricchiolio il mattino appena sveglia per aprire la bocca.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente il suo dubbio e lecito ,ma purtroppo il chirurgo che l'ha visitata non ha fatto un errore di valutazione.
Il suo scetticismo sta nel fatto che Lei prende in considerazione solo un elemento per valutare l'idoneità della occlusione e cioè la classe molare.Il suo problema però da come ci indica sta nei rapporti verticali delle arcate,rapporti che in maniera anomala hanno determinato la determinazione di un morso profondo.
Per correggere tale anomalia purtroppo come le dicevo è da prendere in considerazione la chirurgia ortognatica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, immaginavo che avrei dovuto aspettare la stratigrafia. mi sono adagiata sugli allori troppo in fretta :-)
grazie mille e un sincero augurio di buon anno