Frattura ossa nasali

Gentili Dottori, chiedo consulto riguardo un trauma nasale che avuto il 31/01/2012 in seguito ad un incidente stradale. Dalla TAC è pervenuta una frattura scomposta delle ossa proprie del naso; dalla RX Cranio co proiezioni specifiche, prescittami dall'otorino è risultata una frattura della base della piramide nasale e un ipertrofia dei turbinati.Secondo lo specializzando otorino dell'ambulatorio anche se la frattura è scomposta e ci sono frammenti ossei non c'è bisogno di intervenire con un intervento di riduzione ma attendere che le ossa si calcifichino da sole, e che molto probabilmente arriverà a farmi compagnia un "bellissimo" callo osseo che comprometterà il mio profilo.
Cosa dovrei fare?
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo senza visione clinica diretta e della documentazione la sola descrizione è limitativa per esprimere un parere; se non si è pensato di intervenire per ridurre la frattura sarà necessario se consigliabile per aspetti funzionali od estetici l'intervento a stabilizzazione delle fratture
un altro parere da collega maxillo-facciale è sicuramente consigliabile anche se a distanza di più di 10 gg non sarà possibile intervenire probabilmente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it