Aumento zigomi per riduzione occhiaie

in una donna giovane < 30 che presenta occhiaie congenite molto estese ed evidenti, grazie anche a lineamenti infantili con zigomi poco pronunciati, è probabile poter ridurre l'evidenza di queste occhiaie facendo un piccolo aumento degli zigomi con protesi?

anche se le guance non presentano ancora un abbassamento dovuto all'età, in questo modo l'occhiaia dovrebbe leggermente alzarsi e verrebbe ridotto l'alone scuro visibile, anche perchè se sono così estese è perchè la pelle sottile delle occhiaie ha modo di stare ben distesa, dato lo zigomo poco pronunciato. questa è la mia impressione.

più in generale vorrei sapere se in soggetti giovani un piccolo aumento degli zigomi può donare un effetto comunque molto naturale e se l'intervento e post-intervento sono tutto sommato facili da affrontare o possono presentare molte controindicazioni
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per la prima parte della domande le rispondo dicendo che non si può pensare di intervenire sugli zigomi per migliorare le occhiaie
per la seconda parte le dico che l'effetto è naturale se l'intervento è necessario-consigliabile e quindi in presenza di deficit, se invece si vuole modificare una morfologia armonica per evidenziare delle caratteristiche l'effetto difficilmente potrà essere altrettanto naturale pur cercando di farlo apparire tale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta dott. Finotti...
non so, l'idea non mi sembra del tutto insensata in quanto, se provo ad appoggiare un dito sullo zigomo immediatamente sotto l'occhiaia e tendo leggermente verso l'alto, l'estensione dell'occhiaia si ridurrebbe parecchio con poco, basterebbe in quel punto una leggera tensione verso l'alto... allora forse con qualche iniezione, ma ho letto tante controindicazioni sui filler