Estrazione dente del giudizio

salve
il giorno 08/02/12 ho eseguito l'esteazione del dente del giudizio inferiore sx.
dopo alcune ore nonostante abessi applicato il ghiaccio la guancia mi si e' gonfiata nella zona mandibola e sotto nella parte delle tonsille. ho difficolta ad aprire la bocca per lavarmi i denti e per mangiare, inoltre e' abbastanza dura la zonna della mandibola. ho telefonato al dentista e secondo lui e' normale in quanto ina normale infiammazione. vorrei assumere un antiinfiammatorio. me ne sa consigliare uno non troppo forte? ed inoltre secondo Lei e' normale cio che mi si e' verificato? attendo una risposta
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è frequente il gonfiore post chirurgico e quindi da questo punto la tranquillizzerei come anche del fastidio-dolore
non possiamo prescrivere farmaci via mail e questo invece lo èuò fare il suo curante come pure consigliarle certe precauzioni ( impacchi tiepidi da domani etc
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.ssimo Dott.re
La ringrazio per la risposta. volevo chiederle quindi se fosse normale che nella zona di gonfiore sia tutto duro?
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Il gonfiore si puo presentare anche duro.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta