Tac massiccio facciale oppure tac cone-beam?

In seguito ad un trauma contusivo ricevuto al viso lo specialista mi ha prescritto tac massiccio facciale e dell'atm statica e dinamica per vedere l'entità dei danni ricevuti.
Vi chiedo gli esami prescritti sono utili?In caso di risposta affermativa ho letto che la tac cone-beam risulta irradiare molte meno radiazioni.Potrei fare questa esame in sostituzione a quelle menzionate prima?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non vi è dubbio che se lo specialista li ha rchiesti è proprio perchè sono, nel suo caso, indispensabili per una corretta valutazione
il cone bean permette una migliore risoluzione ed un'inferiore esposizione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it