Post operatorio avanzamento mascellare e arretramento mandibola

Sono stato operato per una malocclusione di terzo grado nel 2010 esattamente 2 anni fa, e nel post operatorio mi erano rimasti gli zigomi gonfi (mentre la mandibola è sgonfiata in poco tempo) e sfoghi proprio nella zona gonfia (che prima non mi venivano).
Mi era stato detto che era normale che quelle parti molli a fianco del naso per intenderci impiegano di più a sgonfiare, e per lo stress dell'operazione anche la pelle ne risente. Allora mi sono tranquillizzato.
Ora però dopo 2 anni mi sembra che siano ancora leggermente gonfie ( ma potrebbe anche solo essere che essendo il mascellare avanzato sono spinte più in avanti rispetto a prima) ma mi vengono ancora brufoli e sfoghi e questo non è normale.
Mi chiedo il motivo...le placche che mi hanno inserito credo siano di titanio, non è che ho sviluppato una specie di intolleranza a questo metallo ( anche se raro ho letto che è possibile) e mi provoca il gonfiore e soprattutto i brufoli ( combinazione è proprio la zona sopra la placca).
Avevo fatto quest' operazione per migliorare, e mi trovo con le guance gonfie e costantemente con 2 o 3 "brufoli" che poi brufoli non sono perchè non c'è pus..sono solo infiammazioni..
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente Le consiglio una valutazione dermatologica per meglio valutare la condizione cutanea del suo caso.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta