Scricchiolio del mento e frequenti mal di collo--testa

Salve, ho frequenti mal di collo-testa, premetto che soffro di artrosi cervicale e ogni anno mi sottopongo a cure fango-balneotermali.
Da molti anni sento scricchiolare il mento, precisamente le ossa della mandibola poste nei pressi dell'orecchio.
Guardavo in tv un servizio dove parlava proprio di questo, potrei risolvere il problema, considerato pure che non chiudo bene i denti, affidandomi ad un chirurgo-specialista maxillo facciale ?
Caso positivo saro' lieto di vostri suggerimenti riguardo allo specilista da consultare, grazie, buona giornata !
[#1]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
Conviene che esegue una valutazione odontoiatrica prima che le da un parere serio e poi su suo consiglio anche una valutazione del Chirurgo MAxillo-facciale. IL Suo problema ha infatti una valenza odontoiatrica che puo essere trarttat con un Bite fatto proprio su supervisione dntistica
Un cordiale saluto

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Le suggerisco un consulto gnatologico.

Lo gnatologo è un dentista particolare:
https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

Occorre valutare il ruolo giocato, nella genesi di qusti disturbi, dalla cattiva chiusura della bocca e dal bruxismo ; entrambe le situazioni possono dare problematiche all'Articolazione Temporo-Mandibolare (gli scricchiolii che lei sente) e entrambe possono dare problematiche alla cervicale.
Ponti e corone mal eseguite, denti mancanti, protesi rimobibili possono deteminare e aggravare le sintomatologie descritte.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)