Cartilagine alare deviata

Salve.da un po di tempo noto una deviazione nella parte del naso di cartilagine alare a destra.Problemi respiratori non mi porta ,però la vedo a volte ingrossata potrebbe essere un'impressione.? è conviene un operazione per questa causa?Grazie
[#1]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
Gentile signore,
per emettere una diagnosi corretta bisognerebbe visitarla!!Stando a cio' che descrive sembra che ci sia un problema infiammatorio piu' che traumatico supportato dalla periodicita' del gonfiore.
Le consiglio,inizialmente,di sottoporsi ad una terapia antibiotica ed osservare le eventuali evoluzioni della cartilagine interessata.

Cordialmente

Andrea Servili

Dr. Andrea Servili

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Salve,Vorrei sapere come funziona un'intervento di setto nasale deviato.Si rompono le cartilagini?Grazie