Mandibola

buonasera vi spiego il mio nproblema mi e stato riscontrato un atm.....sono arrivata ad una visita maxillo facciale tramite l'otorino dove non riscontravano problemi .....andai dal maxillo e mi hanno riscontrato questa cosa.....mi hanno prescvritto di farmi mettere il bite .....io però volevo sapere alcune cose .....(QUESTA DISFUSIONE TEMPOMANDIBOLARE I SINTOMI CHE PROVOCA QUALI SONO ??? io x es3empio ho sempre un fasrtidio come fosse stanchezza sotto il collo in messo alle spalle va diciamo probòlemi alla vista all'equilibroio orecchite tappate e possibile tutto ciò ???
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi sembra abbia una serie di disturbi solitamente correlati alla patologia dell'ATM per cui afferisca ad uno gnatologo che inquadri al meglio la situazione articolare, muscolare, occlusale ed individui la terapia più idonea che potrebbe anche essere un bite ma dopo aver studiato bene la situazione
( poi di bite ne esistono di molti tipi per cui è un termine assolutamente generico )
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ho fatto una visita maxillo facciale ed e stato bravissimo gli ho spiegaqto i sintomi e subito mi ha trovato il problema mi disse lui i sintomi che avevo......e mi ha detto semp0licemente di metermi un bite per la mandibola che mi crea un callo osseo non so dove......sto in mano al mio dentista e bravo se la cava .....prima di mettermi il bite mi ha tirato un molare che sotto ho una ciste e mi deve aggiustare un altro molare pkè mi ha detto che se non aggiustavo prima queste cose il bite non e che funzionava corretamente !!!il bite guarisce qualcosa ??? come fà ??

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se correttamente eseguito in presenza di adeguate indicazioni potrà migliorare la sua situazione clinica
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
gentile dottore approfitto della vostra bontà per leggervi gli esiti della mia stratigrafia a.t.m bilaterale statica e dinamica fatta 1 mese fà :NON APPREZZABILI LESIONI OSSEE DIFFUSE O A FOCOLAIO O DI TIPO TRAUMAUTICO .REGOLARI I RAPPORTI ARICOLARI GLENO-CONDILOIDEI .
BUONA LA RISPOSTA ALLA PROVA DINAMICA ,BILATERALMENTE ,MA CON SUPPUR LIEVE MAGGIORE ESCURSIONE A DESTRA .
R.A: FOCOLAIO OSTEITICO APICALE ALLE RADICI DEL 6 INF.SIN.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
gentile dottore approfitto della vostra bontà per leggervi gli esiti della mia stratigrafia a.t.m bilaterale statica e dinamica fatta 1 mese fà :NON APPREZZABILI LESIONI OSSEE DIFFUSE O A FOCOLAIO O DI TIPO TRAUMAUTICO .REGOLARI I RAPPORTI ARICOLARI GLENO-CONDILOIDEI .
BUONA LA RISPOSTA ALLA PROVA DINAMICA ,BILATERALMENTE ,MA CON SUPPUR LIEVE MAGGIORE ESCURSIONE A DESTRA .
R.A: FOCOLAIO OSTEITICO APICALE ALLE RADICI DEL 6 INF.SIN.