Faccia gonfia..urgente!

Salve,
l'altro ieri la mamma del mio ragazzo ha notato sulla fronte a dx un puntino con crosticina nera. Piano piano tutta la metà dx della faccia si è cominciata a gonfiare soprattutto in corrispondenza di occhio e zigomo. Ieri è andata l pronto soccorso dove non le hanno saputo dire niente mandandola all'oculista. Quest'ultimo anche non ha saputo essere preciso sulla diagnosi ma le ha dato comunque antibiotico e cortisone per bocca.
Nonostante avesse cominciatola terapia ieri, stanotte si è lamentata per il dolore e bruciore e stamattina la parte è ancora più gonfia!
Di cosa si potrebbe trattare? che deve fare?
[#1]
Dr. Edoardo Libero Agrillo Medico estetico, Dentista, Odontostomatologo 35 1
gentile paziente
da come descrive il problema potrebbe trattarsi di una reazione allergica secondaria a puntura di insetto
la terapia e' giusta ma deve attendere qualche giorno prima di vedere una remissione
vorrei sapere ,inoltre ,se oltre al dolore esiste una sensazione di prurito
saluti dott.agrillo

Dr. Edoardo Libero Agrillo