Recupero attività fisica post operazione

Salve a tutti, ho 21 anni, e dopo aver riscontrato una seconda classe scheletrica ho subito un intervento di ipoplasia mandibolare. Essendo uno sportivo, volevo sapere dopo quanto tempo posso riprendere l'attività, senza aver paura che un colpo mi possa danneggiare??? Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
un colpo può danneggiare chiunque!! ma a parte questo non sono certo d'aver capito che tipo d'intervento abbia subito; se può specifichi meglio. saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Affetto da seconda classe scheletrica ho subito un interventi alla mandibola, che è stata portata in avanti per colmare la seconda classe. Ma in pratica vorrei sapere dopo quanto tempo si calcifica l'osso mandibolare! Grazie
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
dopo circa 2 - 3 mesi può ritenersi guarito dal punto di vista osseo anche se un lieve rimaneggiamento prosegue per altri mesi