Intervento per il morso inverso

Buongiorno, sono una donna di 30, a novembre del 2010 ho subito un intervento alle ossa del viso per portare l'arcata dentale superiore in avanti in quanto era troppo arretrata, durante l'operazione è stato corretto anche il settore nasale ed eseguita una mento plastica. L'intervento é andato bene ma da un anno a questa parte mi sono venute quattro tonsilliti acute e due otiti curate con antibiotici specifici e cortisone. mi chiedevo se l'intervento che ho subito possa aver in qualche modo reso il mio fisico più debole o comunque se in qualche modo l'operazione possa essere la causa di queste malattie ripetute. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
Vedo piuttosto improbabile la correlazione che Lei fa ma penso che il parere più importante sia quello del chirurgo che l'ha operata e che conosce la sua situazione anatomica e funzionale; lo consulti. Saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it