Linfonodo preauricolare ingrossato

Salve e da un po che ho un linfonodo preauricolare ( dx) ingrossato, mi hanno controllato alcuni medici ma tutti dicono che non e nulla, e mobile , ho fatto anche un ecografia e il referto dice che e un linfonodo infiammatorio!!! Che faccio ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive di solito non si fa nulla, salvo identificare (non sempre possibile) la causa infiammatoria.

Si tratta di un linfonodo reattivo (=i linfonodi reagiscono ingrossandosi). Stia tranquilla

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, considerando la zona anatomica, non escluderei che il problema possa riguardare la ghiandola Parotide.
Poichè in precedenti richiesta lei ha parlato di un bite di cui é portatrice, le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito all'articolo linkato qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1217-parotite-ricorrente-e-calcoli-salivari-colpa-dei-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e atato molto gentile ma lei cosa mi consiglia? Parto da un accurata visita odontoiatrica o e meglio fare qualche esame piu approfondito alla paritide , anche se ho gia fatto un ecografia che da referto risulta un linfonodo di tipo infiammatorio
[#4]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Mi potrebbe riportare per esteso il referto dell'ecografia?
[#5]
dopo
Utente
Tempo fa scrissi riguardo ad un linfonodo preauricolare ingrossato...questo linfonodo e ancora palpabile e ad oggi se ne sentono altri due sotto il collo sia a destra che a sinistra!! Ho fatto una visita dall otorino il quale ha escluso qualsiasi cosa, un ecografia alla parotide a sinistra e il referto dice di un linfonodo reattivo!!! Cos altro devo fare ??? Li considero normali ???
[#6]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Mi potrebbe riportare per esteso il referto dell'ecografia? Grazie.
[#7]
dopo
Utente
La piccola tumefazione, clinicamente rilevabile, risulta ecostrutturalmente come da linfonodo ipertrofico con diametro max di cca 7 mm e pattern come da linfonodo reattivo.presenza si analoghe formazioni a livello dell angolo mandibolare e sottomandibolare