Intervento mandibola

Buonasera,vorrei sapere se esiste la possibilta di sottoporsi a un intervento chirurgico alla mandibola senza problemi funzionali ma con una finalita esclusivamente estetica(ovviamente,in regime libero professionale)
Vorrei inoltre sapere,in caso di risposta affermativa,se è possibile da un punto di vista tecnico allungare o cmq modificare e armonizzare in maniera importante l'articolazione mandibolare e,nel caso,se sarebbe piu opportuno rivolgersi a uno specialista in chirurgia plastica o in maxillo-facciale.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
quello che le serve è, presumibilmente, un chirurgo maxillo - facciale ma la valutazione sul rapporto costo-beneficio di un intervento del genere va fatta attentamente con visita, consulenza ortodontica, indagini radiografiche, modelli in gesso, studio in articolatore, ecc. Solo progettando attentamente e accuratamente tutto quanto si può arrivare a stabilire quale può essere il risultato finale raggiungibile, salvo complicazioni

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,e vorrei chiederle,ovviamente se possibile,un'altra cosa,di cui sicuramente discutero con il chirurgo.A quattordici anni mi sottoposi a trattamento ortodontico fisso,per due anni,per un morso profondo.Adesso,ho il mento a mio avviso troppo pronunciato,vorrei sapere se,ovviamente in teoria,questo inestetismo puo essere dovuto al trattamento stesso(fermo restando che dal punto di vista medico la chiusura è corretta)
Buona serata
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
Lo escluderei
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,le auguro ancora buona serata