Tumefazione parotide

gentile dottore,da piu di un anno sto cercando risposte al mio problema, le invio referto ecografia parotidi e ghiandole salivari fatta il 4 dicembre 2012------lieve tumefazione ad aspetto tenuemente ipoecogeno della parotide destra con linfonodo intraparotideo di 10x4mm nel versante superiore,un altro linfonodo di 5mm del lobo inferiore.ghiandole sottomandibolari e parotide sinistra nella norma.assenza di linfoadenomegalie latrocervicali bilateralmente.Devo preoccuparmi per questa tumefazione?cosa può essere?Il medico mi ha consigliato una RMN e poi una biopsia?sono preoccupata anche perchè mesi fa mi era stato refertato un piccolo calcolo salivare,a destra,ma ora è scomparso!inoltre le preciso che,nonostante abbia 71 anni,non ho problemi ai denti anch perchè seguo cure e pulizie.La prego mi dia qualche consiglio,grazie.
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Potrebbe trattarsi di un piccolo adenoma della parotide, ma credo una visita sia necessaria per indirizzarlq verso ulteriori indagini tipo RMN. Non c'è da preoccuparsi troppo, uno specialista sarà in grado di tranquillizzarla, cosa che via web non è altrettanto facile.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
anke se tardi...la ringrazio e provvedero per effettuare visita presso un chirurgo maxillo facciale.cordiali saluti