Raffreddore prima dell'intervento

Buonasera a tutti. Tra 14 giorni mi dovrò sottoporre ad un intervento di rinoplastica; il chirurgo mi ha raccomandato di non assumere, per i quindici giorni precedenti l'intervento, aspirina, vivin c, bufferin e in generale medicinali contenenti acido acetilsalicilico. Proprio stamattina però mi sono svegliata con il raffreddore; la mia domanda e' : esiste un medicinale per farmi passare il raffreddore che io possa assumere in tutta tranquillità e che non mi crei problemi/complicazioni per l'intervento ? Grazie
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
purtroppo la risposta alla Sua domanda é negativa: non esistono medicinali miracolosi per far passare il raffreddore.
Fortunatamente é spesso dovuto ad infezioni virali che si risolvono spontaneamente in 4-5 giorni, come nell'esperienza di chiunque.
E' tuttavia utile che Lei contatti il Suo chirurgo per segnalare il problema ed il suo decorso (nel caso peggiori) per permettergli di valutare le opportune condizioni in cui operare, fermo restano le raccomandazioni circa l'assunzione di tali farmaci.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc