Pseudocisti mucosa

buonasera sono una ragazza di 23 anni da ottobre 2007 soffro di capogiri ho fatto tutti gli esami tac orl esami del sangue e tutti negativi il 22 aprile ho fatto la risonanza magnetica e mi dicono che e tutto nella norma ma mi trovano una piccola pseudocisti mucosa nel seno mascellare sinistro il dott mi dice che potrebbe essere stato una forte sinusite ed è c'è ancora qualcosa ma io e da 6 mesi che ho pure il dente del giudizio che non riesce ad uscire ed è sulla gengiva sopra sinistra può essere il dente? distinti saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
penso si possa escludere qualsiasi collegamento tra una pseudocisti mucosa e la disodontiasi di un 3 superiore,vi è solo una casuale concomitanza.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
volevo sapere cos'è questa pseudocisti mucosa nel seno mascellare sx mi preocupa questa frase
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
gentile paziente,
questo tipo di lesione è dovuta ad una raccolta di essudato infiammatorio conseguente ad una patologia in atto o in via di risoluzione, in questo caso sinusite,che radiologicamente ha il caratteristico aspetto a sole nascente.
Può non dare fastidi particolari, è necessario comunque curare la patologia di base:data la sede, il riassorbimento prevede tempi lunghi.E' da tenere sottocontrollo anche radiografico.