Periodo per fare l'intervento

Salve,
sono un paziente in cura ortodontica per effettuare un intervento risolutivo di una terza classe con arretramento della mandibola e avanzamento mascellare.
Volevo sapere se è possibile effettuare questo intervento nel periodo estivo, per esempio a luglio. Ho sentito dire che in estate questo genere di interventi non viene effettuato e volevo avere una conferma o smentita.

Grazie
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
quanto da Lei riferito merita una precisazione: tali interventi vengono eseguiti tutto l'anno infatti.
Come il Suo specialista le avrà precisato, a tale intervento segue un periodo post-operatorio caratterizzato da un gonfiore più o meno accentuato di tutto il viso, l' edema post-operatorio, che non si giova del caldo.
Da qui la erronea considerazione che questo impedisca di intervenire.
Verranno applicati sul viso impacchi freddi ed i reparti ospedalieri hanno impianti di condizionamento dell'aria adeguati per minimizzare il problema stagionale.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc