Prognatismo

L'intervento di ortognatica è rischioso ? Qual'è l'età consigniabile per farlo ? E' vero che se non si fa si ha più rischio di caduta dei denti che non " combaciano " ?
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
bisogna prima sapere di quale intervento di chirurgia ortognatica si parla (osteotomia mandibolare, mascellare, bi-mascellare,...).
Al giorno d'oggi la chirurgia ortognatica è ormai quasi tutta di routine, con rischi assai ridotti.
Per quanto riguarda l'età, in genere si attende la fine della crescita scheletrica.
Il "rischio di caduta dei denti" si ha solo in caso di occlusione traumatica, evidenziabile da ogni odontoiatra.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
bi-mascellare