Un intervento funzionale al setto nasale,è necessaria l'anestesia generale

Salve dottori,la mia domanda è molto semplice.Per poter fare un intervento funzionale al setto nasale,è necessaria l'anestesia generale?è possibile farlo in locale con sedazione?grazie in anticipo per le Vostre risposte!
[#1]
Dr. Paolo Forni Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 37
Buongiorno, certamente l'intervento di settoplastica può essere effettuato in anestesia locale anche se il disagio che viene creato al paziente fa propendere verso un'anestesia di tipo generale.
Cordialità

Dr. Paolo Forni, MD
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Medicina e Chirurgia Estetica, Dietetica