Escrescenza biancastra mucosa labbro inferiore

Buongiorno, ho da un mese circa un'escrescenza biancastra nella mucosa del labbro inferiore, attualmente è cresciuta di poco, alle volte si infiamma divenendo rossa e gonfia per poi sgonfiarsi. Attualmente è stata visionata da un chirurgo generico, non è convinto se possa trattarsi di mucocele e non ha riferito di trovarla dall'aspetto maligno, comunque ha riferito che dev'esser tolta e mandata per scrupolo in istopatologia. Voglio precisare che una parte di questa escrescenza è mobile, ovvero la punta dove posso alzarla con la punta della lingua, ma la base appare larga e non peduncolata. Sinceramente non ho mai visto nulla del genere e la cosa mi preoccupa un po'. Segnalo che ho il brutto vizio di mordermi leggermente la carne dentro la bocca quando ansioso.

Quì in allegato una foto diretta:

http://s9.postimg.org/kdkayqeun/escrescenza.jpg

Cordialmente.
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente, da quello che ha descritto sono d'accordo con il medico che ha fatto diagnosi di mucocele. Tra l'altro anche l'abitudine che ha, di mordersi la mucosa del labbro, predispone alla comparsa di queste problematiche.
Sicuramente la lesione va vista anche da uno specialista. L'asportazione, in questi casi, spesso si rende necessaria non solo per avere una diagnosi di certezza ma anche perchè, se di mucocele si tratta, potrebbe non regredire da sola.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta. Ha avuto modo di visionare anche la foto diretta sulla lesione che ho allegato?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
No. L'ho appena fatto. Sembrerebbe un mucocele.
A questo punto si rivolga ad uno specialista..
Cordiali saluti