Adenoma pleomorfo

Salve, ho eseguito l'esame di agoaspirato alla ghiandola sottomandibolare sinistra nel quale risiede un nodulo di 1.5 cm. La descrizione e diagnosi dell'esame riportano: strisci e citoincluso costituiti da cellule epiteliali e mioepiteliali aggregate in cordoni e prive di atipie. Quadro di Lesione epi-mioepiteliale a tipo adenoma pleomorfo. Vorrei sapere se il fatto che non presenta atipie sta a significare che il tumore è di natura benigna e vi chiederei inoltre se ci sono altre informazioni rilevanti da interpretare rispetto la dignosi. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile paziente l'adenoma pleomorfo delle ghiandole salivari è una neoplasia benigna la cui caratteristica è quella di aumentare di dimensioni. Il mio consiglio è di asportarlo, senza fretta ma neanche senza "dormirci sopra". In ogni caso è necessario che faccia una visita specialistica per avere tutte le informazioni del caso e la descrizione dell'intervento. Infine tenga presente che generalmente per questo tipo di intervento il recupero post operatorio è abbastanza rapido .
Cordiali saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica