Mandibola spostata e placche cefalee cervicalgie continue

BUONA SERA,son stata fuori Italia,volevan operarmi rimettermi tutti i denti e fare tre interventi.ho avuto della paura e dubbi.ho cambiato due placchine per mandibola ultimo anno e volto risulta asimmetrico con lato piu pigiato e mento verte destra.uso okoi,uso,brufen,uso miorilassanti ,nimesulide e tanti trattamenti kinesi e ortopedico piu volte ma sposto tutto ,cambio molto se cambio posizioni e po curva schiena e scapola.ho male irradiati verticali da denti come delle righe fino occhi e sul retro di testa e a volte muovendo denti prende da denti fin collo e osso sacro ,ma questo di meno.due denti sempre spostati e due capsulemi dan dolore ,uno taglia lingua,altro ruota.le placchine son state 5 in totale .settimane fa vicin genova volevano farne un altra e poi ortodonzia e due capsule.ogni placchina mi da fastidio notte e ferma e se ho degli assi o cose verticali ,sfasata vista e dolre orecchio spessissimo un anno,a volte non sento,o rimbomba.dicon mandibola.ho problemi anche di chiusura forte nasale e due polipi e ho un problema da usura mandibola sinistra accentuato ultmi 6mesi.ho avuto pochi mesi fa intervento turbinati e setto ,ppoi un problemino e di nuovo non respiro e uno zigomo piu alto,altro pare appiattito e fa malissimo ,cosi dietro testa centrale e sommita e collo.a volte non posso masticare o rischio grumi gola da soffocare .altre male diretto su 5denti e lingua ,altre lombalgie e spalle,piu fluttuante ma cefalee ricorrenti fortissime.lieve scoliosi,appena ruotata schiena spalla ,ma non mmolto,lhan viste bene piu ortopedici e fisiatri,anche a milano dove sto spesso.tanta stanchezza se tropo tempo in piedi di fila e se mi fermo.settimane di cefalee e dolori occhi,zigomi nuca collo.meglio movimento e acqua.anche watsu e shatsu .mio marito ha centro massaggi e kinesi isernia e ancona mi aiuta ,ma io ho sempre dolore e denti taglienti come lame.c'e' da operare mandibola ?come tolgo dolore denti e dietro nuca o a masticare?perche denti rimasti storti con terapia?oggi doc columbiano ha detto operare mandibola e rimetter denti.costi da capogiro e sofferenze.devo andar in Columbia?questo dice risolvo da loro non qua'.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, è difficile potersi esprimere senza poter visitare il paziente, ma raramente problemi come il suo sono di pertinenza chirurgica.
Comunque bisognerebbe prima capire bene la natura dei suoi problemi, che possono essere determinati da una malocclusione, anche considerando lo stato della sua dentatura, con compromissione dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) e del suo assetto posturale complessivo.
Le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema. Eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/983-problemi-di-naso-chiuso-a-volte-la-causa-sta-in-bocca.html
www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista