Anestesia gonfiore

buonasera,oggi ho effettuato un'anestesia dentale per un otturazione,mi si è gonfiata la guancia,il dentista mi ha detto che può capitare,di mettere ghiaccio,ma è normale?cosa può essere successo?dopo quanto può diminuire il gonfiore?ci saranno conseguenze?grazie
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente. Sicuramente il gonfiore regredirà al massimo in 48 ore senza lasciare esiti. se dovesse persistere le consiglio di ritornare dal suo dentista e chiedere spiegazioni...
Sono sicuro che il gonfiore andrà via da solo.
buona serata

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore....il gonfiore è diminuito dopo tre giorni ora ho tutto un livido,l'anestesia è stata fatta per otturare un il dente superiore sinistro prima del dente giudizio,il livido mi è uscito intorno alla bocca altezza canino a scendere,il dentista dice che forse ha preso un nervo...spero non sia allergia all'anestesia..grazie buonasera
[#3]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Si è probabile che ci sia stato uno stavado di sangue da un vaso. Ciò giustificherebbe anche il livido che andrà via in un paio fi settimane. Non credo sia allergia...
Buona serata