Angolo mandibolare troppo prominente

Salve...ormai da molti anni ho un problema con il quale non ho ancora imparato a convivere. Il mio angolo mandibolare è decisamente troppo prominente...e in generale tutta la mandibola è troppo grossa e troppo lunga, creando un effetto "mascellone" (non è la parola giusta in quanto il problema è a livello mandibolare, ma credo di aver reso l'idea). A livello funzionale non ho problemi, ma il mio dentista ha sottolineato che sono una seconda classe, e ora come ora mi vergogno a tenere la bocca chiusa...se lo faccio la mia faccia è decisamente quadrata, con la drammatica scomparsa della caratteristica linea a V. Da quello che so nessuno in Italia si offre di poter correggere questo problema a livello osseo (e credo sia per via dell'attacco del massetere), mentre le offerte abbondano in Asia, dove però so quel che lascio e non so quel che trovo.
Non ho nemmeno idea da dove dovrei cominciare a correggere e che cosa potrei fare, so solo che il problema continua ad ossessionarmi.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il problema è maggiormente trattato dai colleghi maxillo facciali ai quali giro il suo quesito
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Sembra una problematica affrontabiloe da uno gnatologo, perchè il problema dovrebbe essere in una insufficienza di dimensione verticale della bocca.
Non è un problema chirurgico, nmon in prima battuta almeno.
Le suggerisco di rivolgersi per un consulto ad un grande gnatologo che c'è proprio nella sua città.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)