Occlusione deviata

Ciao sono nata con una terza classe ai denti ma mi è stata curata con vari apparecchi però verso i 13 anni il mento mi si è piano piano spostato verso sinistra disallineandomi tutta la dentatura e ora il mio osso di destra è più lungo del sinistro. Quando mangio ho dolori alla mascella soprattutto vicino all'orecchio e l'osso schiocca. Il mio dentista mi ha detto di rivolgermi ad un chirurgo maxillo facciale ma prima di pagare soldi per una visita vorrei sapere se dovrei operarmi, che tipo di operazione sarebbe, cosa comporterebbe, all'incirca quanto costerebbe e che età dovrei aspettare perché ora ho 16 anni
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
prima di tutto si deve rivolgere ad uno gnatologo che risolva il problema articolare e solo dopo l'ortodonzista e il chirurgo potranno decidere la terapia
l'intervento, quando necessario non viene mai effettuato prima della sua età
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo aiuto